Articolo
Testo articolo principale

Il 30 dicembre l’Amministrazione comunale di Castorano (AP) consegnerà un meritato riconoscimento al concittadino Simone Vagnozzi, coach del tennista Jannik Sinner. 

Coppa Davis: le emozioni di Vagnozzi, il coach di Jannik Sinner

Simone Vagnozzi, coach di Jannik Sinner, ha fissato con un post su Facebook le emozioni provate nell’avventura che ha portato la squadra italiana a vincere la Coppa Davis. Una vittoria, la seconda nella storia per l’Italia, in cui il protagonista principale è stato senza alcun dubbio quel fuoriclasse altoatesino che lui allena.

coppa davis

Squadra Italia in Coppa Davis – foto dal profilo Facebook di Simone Vagnozzi

Il post di Simone Vagnozzi

“I sogni fatti da bambino – scrive Vagnozzi – sono quelli che ti accompagnano per sempre. Che ti tengono giovane, anche quando il tempo passa e realizzarli sembra impossibile. Io sono stato fortunato.

Da piccolino, a 12 anni, vedevo le sfide di Coppa Davis: se possibile, dalla tribuna, accompagnato dalla mia famiglia; altrimenti, davanti alla televisione. Mi entusiasmavano l’atmosfera, la passione, il senso di appartenenza di quei campioni che rappresentavano l’Italia. E sognavo di vincerla, ovviamente: da giocatore, da protagonista.

Poi sono cresciuto, come uomo e come tennista, mi sono tolto tante soddisfazioni, ma senza coronare quel sogno bellissimo. Pochi giorni fa a Malaga ci sono riuscito. Con un ruolo diverso ma ugualmente sentito: perché quando indossi quella tuta, quando ascolti quell’inno ti vengono davvero i brividi e l’unica cosa che desideri è alzare quella coppa per l’Italia. Come sognavo da bambino.

Grazie Jannik Sinner sei stato straordinario!

Grazie a tutto il nostro gruppo di lavoro, per questo percorso. E grazie a tutti i ragazzi azzurri della Coppa Davis, per la gioia di Malaga nata dal piacere di stare insieme. Grazie a chi mi ha consentito di vivere questa grande emozione. Grazie a chi ha permesso di realizzare il sogno del piccolo Simone!!!”.

Foto di copertina dal profilo Facebook di Simone Vagnozzi.

TAG: , , , ,