Articolo
Testo articolo principale

Il primo tempo di Sudtirol-Ascoli fa sognare i tifosi bianconeri: si vede una sola squadra in campo, con tutti i giocatori del Picchio che fanno bene il loro mestiere. Bello il tiro da fuori di Mendes che segnando arriva a quota tre reti nella classifica marcatori. E bella la prestazione di Gnahoré che continua a incantare il suo pubblico.

Nel secondo tempo il sogno dei bianconeri si trasforma in incubo. All’8′ c’è il primo tiro in porta della squadra di casa e Merkaj, entrato da 7 minuti in sostituzione di Rover, porta il Sudtirol sull’1-1. Dopo 11 minuti segna anche Casiraghi e il Sudtirol passa in vantaggio. Il rigore realizzato al 39′ toglie le ultime speranze: i bianconeri rimangono a bocca asciutta nonostante il buon inizio di gara.

Per Bellusci una partita da dimenticare.

Sudtirol-Ascoli 3-1: tabellino

Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Davi, Vinetot, Masiello, Giorgini; Rover (1’ st Merkaj), Kofler (1’ st Broh), Tait (32’ st Lonardi), Casiraghi; Ciervo (39’ st Ghiringhelli), Odogwu (32’ st Pecorino). A disp.: Drago, Arlanch, Shiba, Cagnano, Rauti, Cisco. All. Bisoli.

Ascoli (4-3-2-1): Viviano; Falzerano, Botteghin, Bellusci, Giovane (32’ st Haveri); Masini, Gnahoré (27’ st Di Tacchio), Caligara (20’ st Bayeye); Manzari (20’ st Millico), Rodriguez (27’ st Nestorovski); Mendes. A disp.: Barosi, Mengucci, Quaranta, Cosimi, Bogdan, Kraja, D’Uffizi. All. Viali.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Reti: 44’ pt Mendes (A), 8’ st Merkaj (S), 19’ st e 39’ st rig. Casiraghi (S).

Ammoniti: Giovane (A), Tait (S), Odogwu (S), Millico (A), Di Tacchio (A).

Recupero: 1′ pt; 5′ st.

Note: al 26’ allontanato dalla panchina Fischietti (A) per proteste.

 

TAG: , , ,