Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si rende noto che l’ente di formazione “Formacoop Marche” di Macerata organizza un corso di riqualificazione per “Operatore Socio Sanitario” per lavoratori già occupati, in ambito socio-sanitario e assistenziale, in possesso di un’esperienza di almeno un anno presso imprese private con sede nel territorio regionale. L’iniziativa, rientrante nel ricco ventaglio dei corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e lanciati sul territorio lo scorso anno dalla Provincia, è rivolta in tutto a 25 allievi, di cui 20 donne.

Il ciclo didattico, al via dal 10 settembre nelle aule dell’Istituto Ipsia di San Benedetto, si articolerà in 960 ore, di cui 550 teoriche e 400 di stage. Al termine delle sessioni di esame sarà rilasciato un attestato di qualifica di I livello ai sensi della L. 845/78 spendibile su tutto il territorio nazionale, oltre ad un libretto personale di percorso in cui saranno annotate le competenze professionali conseguite.

Si ricorda che le domande di iscrizione devono essere presentate esclusivamente dal datore di lavoro e devono pervenire a mezzo di lettera raccomandata A.R. presso la sede della “Formacoop Marche” – via Lorenzoni n.18 Macerata 62100 – entro il 25 luglio. Le prove di selezione, volte a verificare cultura generale e propensioni psico-attitudinali dei candidati, si terranno il 29 luglio, con inizio alle ore 9, presso le aule dell’Ipsia di San Benedetto del Tronto in viale dello Sport, 60. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0733/261308 o scrivere all’indirizzo e. mail info@formacoopmarche.org oppure cliccando sul sito dedicato.