Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Strade dissestate e problemi di viabilità, questa volta il presidente del comitato di quartiere Porto d’Ascoli Centro evidenzia un problema che in realtà coinvolge tutta la città, denunciando però “il degrado delle vie che ha raggiunto livelli insopportabili e vergognosi”.

“Transitare per alcune vie del centro è diventato difficoltoso a causa del dissesto del manto stradale ove”, avanza il presidente Elio Core. Buche, marciapiedi rotti, mattonelle divelte, asfarlo a chiazze sono ormai un normale triste spettacolo per i turisti, ma in primis per cittadini. “Questo stato di incuria e di abbandono assai evidenti, creano problemi per la circolazione delle autovetture, per i pedoni, per i ciclisti, con l’evidente pericolo di incidenti stradali, rotture di pneumatici ed ammortizzatori delle auto”, prosegue.

Per questo il presidente di quartiere scrive una lettere all’attenzione del sindaco Giovanni Gaspari affinché “ponga in essere azioni mirate al rifacimento del manto stradale nelle strade dissestate di Porto D’Ascoli, il rifacimento della segnaletica in alcune vie del centro, la sistemazione dei marciapiedi, perché lo chiede il buon senso e la comunità di questo quartiere e non solo”.