Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Anche quest’anno la Camera di Commercio di Ascoli ha voluto premiare i professionisti del territorio con la quarta edizione di “Fedeltà al lavoro e progresso economico“. Ventiquattro riconoscimenti, tra i premi speciali che sono stati assegnati a Nazario Sauro Ramadori, colonna del passato della Camera di Commercio di Ascoli; alla veterana Marianna Virgili e ai suoi 60 anni di lavoro; a Pio Antognozzi e al suo impegno tra i giovani per la cultura d’impresa; infine a Giuseppe Piccioni. Ancora, quattro premi ai lavoratori dipendenti: Antonio Peroni, Vincenzo Mancini, Settimio Agostini ed Emidio Cinelli.

Tre i riconoscimenti agli amministratori e ai dirigenti d’azienda: Renato Mazzocconi dell’Imac Spa di Montefiore, Antonio Barra della Niba di San Benedetto del Tronto e Gino Marini della Banca Picena Truentina di Acquaviva Picena. Dodici le assegnazioni rivolte alle imprese: la sambenedettese A-Z Ufficio Snc di Maria Pia Calendi; Gabriele Cameli per l’omonima agenzia di viaggio e trasporti; Mario Sestili per l’attività di riparazione di ascensori ad Ascoli; Sergio Eusebi per la nota azienda di falegnameria a Ripatransone; la Casa di Cura Villa San Marco, rappresentata da Antonio Romani; la Picena Pneumatici; la merceria castignanese di Giuseppina Liberi; l’enogastronomia ascolana di Giorgio Loreti; lo studio fotografico di Emidio Campanelli a Centobuchi; la lavanderia a secco di Anna Maria Pompa nel capoluogo piceno; la macelleria a San Benedetto del Tronto di proprietà di Vittorio Piunti; l’atelier di abbigliamento ad opera dell’ascolano Franco Mariani.

L’ultimo riconoscimento, è stato consegnato dal Presidente Federici al titolare di brevetti Giovanni Silvestri, amministratore della Safe Way, società ascolana che svolge attività di progettazione, produzione e commercializzazione di calzature di lavoro. Un premio rivolto alla ricerca, dato che l’azienda brevetta modelli di straordinaria innovazione, ma anche ai risultati mondiali, visto che tra i tanti accordi commerciali spicca quello con la casa automobilistica Ford.