Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “San Benedetto sta riscuotendo un grande successo in Russia”, dichiara il sindaco Giovanni Gaspari che, insieme al primo cittadino di Macerata Romano Carancini sta lavorando ad un progetto di promozione turistica che abbraccia le Marche con un particolare zoom sul sud della regione. “Abbiamo capito che i russi amano l’arte, la storia, la cultura e lo shopping; – considera – nel sud possiamo offrire il mare di San Benedetto, la cultura, la storia e l’arte di Ascoli e Macerata e lo shopping del Fermano”.

 

La seconda giornata della missione in Russia, dunque, viene archiviata con un segno positivo dalla delegazione marchigiana; all’Ambasciata italiana a Mosca si è tenuta la conferenza stampa lancio della campagna promozionale di fronte a 50 tour operator e alla neocostituita Associazione marchigiani in Russia. Al termine della conferenza, dopo l’intervento del governatore Gian Mario Spacca, del direttore Enit Domenico Di Salvo e dell’editore di “Buona italia” Andrey Kovalev, i produttori enogastronomici del territorio piceno hanno offerto un aperitivo ai presenti a base di prodotti tipici.

 

Il sindaco Giovanni Gaspari ha avuto occasione di conoscere il nuovo ambasciatore d’Italia a Mosca Cesare Maria Ragaglini nonché di incontrare e salutare il primo consigliere dell’Ambasciata italiana, la sambenedettese Samuela Isopi, premio Gran Pavese Rossoblù. In serata la delegazione sambenedettese parteciperà al ricevimento di apertura dell’Anno del turismo italo – russo e di lancio del Festival “BuonaItalia Marche”.