Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua con il secondo appuntamento di domani, 31 ottobre, il ciclo di seminari “Forme della comunicazione Politica”, organizzato dal Consorzio Universitario Piceno e dal Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Macerata.   Il seminario dal titolo: “L’uso istituzionale dei social network: il caso del Comune di Rimini”, il cui relatore sarà Mauro Ferri, si terrà alle ore 17:30 presso l’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto. 

Mauro Ferri laureato in Sociologia e webmaster del Comune di Rimini dal 2005 si interessa di come l’integrazione dei social media nella comunicazione istituzionale possa aiutare a migliorare la burocrazia. Con il progetto “Gestione social network dell’Ente”, il Comune di Rimini si è aggiudicato il premio E-gov della sezione P.A. 2.0 .

Il Ciclo composto da sette incontri,  è iniziato venerdì 2 con l’incontro tenuto da Gianluca Giansante che ha registrato un gran numero di partecipanti. Il Ciclo di seminari un vero e proprio corso sulle tecniche legate alla comunicazione politica: dall’uso dei social network, sino alle regole che governano la comunicazione politica.

Appunamemti da non perdere per utti coloro che sono interessati al mondo della comunicazione e dela politica, inoltre per gli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Macerata la partecipazione a 5 dei 7 incontri dà diritto agli  di vedersi riconoscere 3 CFU previa presentazione di una relazione scritta o di una prova di verifica finale.Per tutti gli altri partecipanti è previsto, su richiesta, un attestato di partecipazione.

Per consultare il programma completo e per ulteriori informazioni visitare il sito web del Consorzio Universitario Piceno