Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta mercoledì sera la seconda riunione della Commissione d’inchiesta per il caso stadio presieduta dal presidente Pierluigi Tassotti e solo sette consiglieri (al momento dell’inizio ufficiale) sui dodici nominati; incontro necessario per nominare il segretario e stabilire un cronoprogramma per procedere sulle screening di valutazione della documentazione. La segretaria generale Fiorella Pierbattista e il funzionario del Settore Sport Amadio seguiranno da vicino la Commissione d’analisi cercando di recuperare anche la memoria storica dei fatti.

 

In questa fase istruttoria potranno essere ripercorsi documenti sensibili e acquisite informazioni delicate, per questo gli incontri si svolgeranno a porte chiuse; fondamentale però a questo punto la calendarizzazione dei lavori previsti una volta a settimana per arrivare al Consiglio comunale di dicembre con una prima relazione secondo l’impegno inizialmente preso; intanto confideremo nelle realzioni settimanali che sin da domattina verranno diffuse da un portavoce. 

Parallelamente i consiglieri Sergio Pezzuoli e Loredana Emili hanno protocollato questa mattina un’interrogazione per far luce sui rapporti tra l’Amministrazione e la ditta Troiani e Ciarrocchi implicata proprio nella vicenda stadio e pannelli fotovoltaici. “A seguito delle voci – si legge nell’interrogazione – su presunte prestazioni occasionali dell’assessore Canducci in qualità di legale della ditta Troiani e Ciarrocchi e viste le dichiarazioni di Renato Ciarrocchi il quale smentisce ogni tipo di rapporto professionale, chiediamo di sapere se sono esistiti o se esistono tali legami”. E durante il Consiglio comunale del 27 novembre ci sarà una risposta.