Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “L’incendio che domenica notte ha interessato lo stabilimento balneare La Medusa lascia quantomeno preoccupati”, con queste parole il sindaco Giovanni Gaspari prende atto di quanto accaduto sul lungomare nord.

 

“Non posso non andare con la memoria all’analogo episodio accaduto poche settimane fa con l’incendio divampato in un altro stabilimento balneare in contemporanea con quello che ha colpito un’azienda del nostro territorio. Ovviamente non sono in grado di trarre nessuna conclusione, visto che il lavoro degli inquirenti è ancora in corso. Ho la certezza che forze dell’ordine e magistratura sapranno chiarire i contorni di questi episodi che, al momento, destano inquietudine“. Infatti, dopo l’intervento dei vigili del fuoco, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Scientifica sono a lavoro per fare luce sulla vicenda.

 

Nel frattempo, mi si permetta di affermare con forza che questa è terra di rispetto delle regole, che rifiuta ogni forma di violenza fisica o psicologica, di sopraffazione. – sottolinea Gaspari – Non arretreremo di un millimetro e chiedo a tutti i sambenedettesi non solo di segnalare ogni episodio, anche quello apparentemente meno significante, che si ponga al di fuori di questi principi, ma di far sentire, in ogni forma possibile, tutta la solidarietà alle persone danneggiate e il sostegno incondizionato agli organi inquirenti che stanno lavorando intensamente su questi episodi. Manteniamo alta, tutti insieme, l’attenzione su quanto ci accade attorno, perché la vigilanza collettiva e diffusa è il miglior presidio a tutela della sicurezza e dello Stato di diritto”.