Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In quattordici sono finiti in manette per spaccio di droga. L’operazione, che ha visto coinvolti oltre cento militari delle Fiamme Gialle, si è conclusa questa mattina dopo anni di complesse indagini partire in Grecia nel 2012 dopo il ritrovamento di 43 chili di cocaina in un camper condotto da due persone di Grottammare; lo stesso camper è stato trovato nuovamente carico di droga nel porto di Ancona.

Al fianco del Comando della Provincia di Ascoli Picene, le unità cinofile e il supporto di elicotteri che hanno supervisionato i territori dell’ascolano e del teramano. Sradicato un gruppo di albanesi, italiani e rom che importavano ingenti quantità di hashish e marijuana dall’Albania e di cocaina dall’Olanda per spacciarla dalla zona costiera all’entroterra proprio nelle province di Ascoli e Teramo.

Sono quattordici i fermi emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona, mentre nell’ambito dei controlli approfonditi, due persone sono state tratte in arresto in flagranza di reato; sotto sequestro droga, grandi somme di denaro e tre auto.