Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Al Palafolli il Gran Galà di Circo, una serata interamente dedicata al circo contemporaneo con alcuni ospiti davvero speciali. Presenti alla serata alcuni artisti internazionali per la prima volta ad Ascoli con performance spettacolari.

Uno degli ospiti è Andrea Speranza, diplomato alla FLIC di Torino la più prestigiosa scuola di circo italiana. Il mago, fantasista e giocoliere mostrerà al pubblico come sia semplice appassionarsi a tutto ciò che sfida le leggi della natura. Altro ospite di Circo Palafolli sarà Circo Puntino con Elisa Zanlari e Andrea Castiglia. Entrambi laureati, si diplomano alla scuola di Circo Flic di Torino, portano in scena le diverse arti della ruota tedesca, della manipolazione di oggetti, suonando dal vivo qualsiasi oggetto sia in scena.

Noemi Valente, invece, affascinerà il pubbico con la sua roue cyr. Dopo essersi laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza, decide di intraprendere un corso di coreografia venendo a contatto con la nuova danza francese e con le ultime tendenze della danza contemporanea italiana ed europea. Frequenta il corso di formazione per l’attore del circo contemporaneo Circoart a Roma presso il teatro Tendastrisce e grazie a questa borsa di studio incontra la scuola di circo FLIC a Torino proseguendo e ampliando la formazione della danza e dell’acrobatica e approcciando per la prima volta allo studio della roue cyr. Al Palafolli anche Pinkmary, un’acrobata aerea con tessuto doppio. Dotti Maria Luisa Wally nasce come ginnasta, ma ha frequentato corsi di danza, teatro e circo e nel 2007 si è specializzata presso la Scuola di Circo FLIC di Torino in tessuti aerei.

Il Gran Galà di Circo sarà anche l’occasione per la presentazione del corso di Circo tenuto al Palafolli da Erika Bettin, acrobata, artista ed insegnante della Flic. L’appuntamento, insomma, è per giovedì 26 giugno al Teatro Palafolli di Ascoli Piceno (ingresso al costo di 5 euro) per una serata all’insegna del sogno, della magia, della sorpresa e della meraviglia.

TAG: , , ,