Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –Si parte anche questa estate, per il sesto anno consecutivo, per Pianeta Oltremarte. La manifestazione, che anima i giovedì di luglio e agosto, si svolge allo stabilimento balneare Oltremare dei fratelli Luigi e Maria Rita Capriotti. Arte, musica e intrattenimento sono il trait d’union di ogni giovedì sera arricchito dagli ospiti che di volta in volta calcheranno la passerella rivierasca.

Si inizia, infatti, giovedì 10 luglio alle ore 21 con ospite la Pro Loco di Offida che, per l’occasione, promuoverà gli eventi estivi del territorio e valorizzerà le caratteristiche del borgo. Sotto l’egida della Confcommercio, del Comune di San Benedetto del Tronto e della Provincia di Ascoli Piceno si andrà avanti per tutta l’estate con la partecipazione dei figuranti di Artocria per Cupra, di Templaria per Castignano e ancora Force, Grottammare e Monteprandone, senza far mancare uno sguardo al vicino Abruzzo.

Con Pianeta Oltremarte l’estate sambenedettese si arricchisce di qualcosa di più, quelle suggestioni che solo il Piceno sa dare. “Con questa iniziativa riusciamo a garantire un turismo integrato, che coniuga divertimento e cultura con il coinvolgimento dei Comuni”, spiega l’assessore Margherita Sorge. Ed è su questo che l’assessore sambenedettese e il presidente della Provincia Piero Celani si trovano d’accordo. “Di fronte a una platea vivace e variegata come quella di San Benedetto del Tronto si susseguiranno gli asset culturali, storici ed enogastronomici”, commenta Celani.

E nonostante Pianeta Oltremarte sia un format consolidato, per l’edizione 2014 condotta da Luca Sestili si annunciano delle novità che porteranno nello stabilimento balneare numero 86 le sfilate di moda e di stile e l’intrattenimento per bambini con serate dedicate nel corso della manifestazione.

TAG: , , , ,