Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto è Valerio Lucciarini De Vincenzi, proposto all’unanimità dagli altri sindaci e votato dalla maggioranza del consiglio. Un incarico impegnativo per il primo cittadino offidano, che dovrà occuparsi di una realtà sempre più importante, la terza del Piceno, costituita da sei Comuni e circa  trentamila abitanti. Una sfida difficile che Lucciarini ha accettato, ringraziando tutti i consiglieri e ribadendo l’importanza di una progressiva integrazione fra i Comuni della Vallata.

“Si apre una fase nuova – commenta il neo eletto presidente – L’Unione dovrà davvero costituirsi in senso propositivo e sviluppare iniziative che facilitino la quotidianità dei cittadini e dovrà assumere un ruolo da protagonista del territorio nella vita economica, sociale e civica. Ogni comune dovrà cedere un pezzo della propria sovranità a servizio del bene comune. È un obiettivo ambizioso che, insieme, raggiungeremo”.

I membri del consiglio sono: Appignano rappresentato dal sindaco Maria Nazzarena Agostini, Doriano Albertini e Rino Spaccasassi; Castel di Lama con il sindaco Francesco Ruggieri, Gianluca Re e Alessandro Corradetti; Castorano con il sindaco Daniel Claudio Ficcadenti, Luca Straccia e Luca Pulcini; Colli del Tronto con il sindaco Andrea Cardilli, Francesco Falleroni e Lucia Quaglia; Offida con il sindaco Valerio Lucciarini De Vincenzi, Alessandro Straccia e Luigino Nespeca; Spinetoli con il sindaco Alessandro Luciani, Angela Calvaresi e Tonino Silvestri.

TAG: , ,