Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una giostra praticamente perfetta quella di Luca Innocenzi, il cavaliere di Porta Solestà. Inarrivabile, alla Quintana di luglio Innocenzi non sbaglia un colpo, non prende una penalità e registra nelle prime due tornate tempi da record (52,3′ e 52,6′) per Solestà. Chiude la Quintana a 1932 punti, decidendo di non rischiare nulla nella terza tornata con un morbido 53,5′.

Dietro di lui Porta Tufilla con Massimo Giubbini (1846 punti) che soffia il secondo posto all’ottimo Emanuele Capriotti di Porta Romana, che nell’ultima tornata – forse per un problema al polso – manca il centro per ben due volte, con un 80 e un 60. Quarta Piazzarola con il cavaliere Denny Coppari che totalizza 1740 punti con un cavallo molto veloce, ma spesso poco preciso, difficile da tenere soprattutto sulle curve della prima tornata.

Quinto Sant’Emidio con il cavaliere Jacopo Rossi, molto impreciso e lento che porta a casa 1566 punti. Ultima Porta Maggiore con Giulio Crotali che alla seconda tornata perde l’asta e si ferma. 

La Quintana fila via veloce, è già scritta dalla prima tornata, nonostante Innocenzi di Porta Solestà continui a non suscitare le simpatie del pubblico, la sua superiorità è chiara a tutti fin dall’inizio. Ottimo duello tra Tufilla e Porta Romana. Aspettiamo la Quintana di agosto.

TAG: , , , , , ,