Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese”. Le parole del presidente americano John Fitzgerald Kennedy costituiscono ancora oggi un messaggio vivo e la ditta Panichi srl, specializzata nel restauro di pregio, ha messo in atto un piano di ripulitura della facciata di Palazzo dei Capitani e della Chiesta di San Francesco.

“Un gesto di grande valenza sociale – ha commentato il sindaco Guido Castelli – che fa onore al nostro concittadino e dimostra ancora una volta quanto possa la partecipazione di ognuno di noi, di ogni ascolano, alla creazione di una Ascoli che vogliamo sempre più bella e funzionale. La città, e il gesto di Stefano Panichi lo dimostra, non è patrimonio di alcuni ma patrimonio condiviso di tutti noi. È la nostra casa comune e farne parte significa anche contribuire con generosità, slancio e partecipazione alla sua piena fruibilità”.

In una città che si appresta a vivere i giorni delle festività in onore del Santo patrono e sempre più affollata di turisti, ecco che il Palazzo dei Capitani del Popolo e la Chiesa di San Francesco, due gioielli della bellissima piazza del Popolo, sono nel pieno del loro antico splendore.

TAG: , , , , ,