Articolo
Testo articolo principale

COMUNANZA – Dall’8 al 10 agosto si svolge a Comunanza “MaiSazi”, il succulento evento gastronomico che insaporirà tutto viale Dante. Il format prevede due punti ristoro: uno lungo il viale proporrà i vari piatti di carne alla griglia, al forno e contorni, mentre sotto il loggiato adiacente spillerà la birra artigianale delle Fate.

L’altra postazione sarà quella dei giardinetti di fronte alla rotonda. Qui, tre chef prepareranno un menù degustazione con portate di carne in abbinamento alla birra artigianale servita in bottiglia. A cucinare per un massimo di cinquanta persone (prenotazione allo 0736 844383) gli chef Stefano Morganti del Ristorante Roverino, Maria Coccia della Locanda del Gusto e Emilio Pasqualini de Il Picchio di Offida, rispettivamente il venerdì, sabato e domenica.

A far da contorno alla manifestazione culinaria gruppi musicali e intrattenimento per tutte e tre le serate. Insomma, con “MaiSazi” si prende il cibo, lo si pesa, si paga (secondo una tariffa stabilita al chilo) e ovviamente si mangia. Tre giorni da gustare, ma anche un’occasione per scoprire il paese dell’entroterra piceno.

TAG: , , , ,