Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Da sabato 23 al 30 agosto sui campi del Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto si svolgerà il 10° Campionato Mondiale di Tennis per Rotariani.

L’evento, organizzato dai tre Rotary Club di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e San Benedetto del Tronto Nord, vedrà la partecipazione di oltre 100 giocatori provenienti da 16 diverse Nazioni tra cui Stati Uniti, Brasile, Argentina, Paraguay e Pakistan per citare solo quelli più lontani. Anche il gap anagrafico dei giocatori è piuttosto ampio, andando dai 14 anni di un ragazzo di Arad (Romania) ad un arzillo giocatore di Seattle (USA), che festeggerà i suoi 80 anni proprio in occasione di questa manifestazione sportiva.

Per i partecipanti e i loro numerosi accompagnatori è stato organizzato un nutrito programma di attività che comprendono, oltre agli impegni sportivi, anche escursioni in tutta la Provincia di Ascoli Piceno, visite alle eccellenze della nostra Regione e serate conviviali nel più vero spirito rotariano che coniuga la solidarietà all’amicizia. I ricavati del Torneo, infatti, sono stati destinati a due attività umanitarie, la prima internazionale per debellare la poliomielite nel mondo e la seconda, a livello locale, per offrire una vacanza a bambini diversamente abili marchigiani.

Tra le attività previste, va citata la serata finale che si terrà nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino in Ascoli Piceno e che avrà come tema: “Ascoli: il Medioevo sotto le stelle”. Nel corso della serata musica lirica, spettacoli in costume e figuranti della Quintana, che avranno il compito di rappresentare il meglio della storia e della cultura della Provincia Picena.

Il Torneo, che ha ricevuto il Patrocinio delle Amministrazioni locali e in particolare della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e dei Comuni di Ascoli e San Benedetto, consentirà di presentare la nostra Provincia a una qualificata ribalta, nazionale ed internazionale, consentendo a Rotariani provenienti da tutto il mondo di conoscere ed apprezzare le bellezze della nostra terra, con prospettive più che positive per tutto il territorio.

TAG: , , ,