Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Riapertura solenne per la chiesa parrocchiale Madonna del Rosario di Borgo Miriam, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto l’intero plesso religioso. Questa sera alle 19.00, con la benedizione di S.E. Rev.ma Mons. Giovanni D’Ercole, sarà di nuovo accessibile al pubblico la chiesa parrocchiale in cui si terrà la santa messa inaugurale. A seguire la benedizione del nuovo oratorio “ Don Marco Moretti”, luogo di ritrovo per le famiglie della comunità.

La parrocchia con l’annesso complesso polifunzionale costituisce un luogo di fondamentale importanza per lo sviluppo religioso-sociale locale e rappresenta un punto di aggregazione fondamentale in cui le famiglie affrontano in comunione tematiche importanti della vita quotidiana. Promotore dell’intervento, il parroco don Giuseppe Capecci.

La riapertura della chiesa si colloca all’inizio dei festeggiamenti solenni in onore della Madonna del Rosario di Borgo Miriam che avranno inizio giovedì 28 agosto con il triduo e la santa messa celebrata da don Mariano D’Ercoli e proseguiranno venerdì con la messa presieduta da padre Gianfranco Priori. Sabato sera, 30 agosto, solenne processione per le strade della frazione di Borgo Miriam, accompagnata dal corpo bandistico “Città di Offida” e presieduta da padre Mario Traini. Domenica concluderà i festeggiamenti la messa solenne presieduta da S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, con l’amministrazione del Sacramento della Confermazione. Per i giorni della Festa, nell’area verde della parrocchia, saranno installati dei giochi per bambini e ragazzi. In tutte le serate di festa, inoltre, sarà possibile unirsi allo “Spuntino tra Amici” con canti e spettacoli popolari.

TAG: , , , ,