Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Il  dodicesimo FestivaLiszt  si avvia a conclusione; ultimo appuntamento della rassegna il concerto del pianista francese Pierre Reach, consulente scientifico del Festival. Mercoledì 27 agosto ore 21.30 nella chiesa di Santa Lucia si potrà ascoltare il  repertorio “Preludio, corale e fuga” di Franck e “Carnaval op 9.” di Schumann; nella seconda parte del concerto verranno eseguiti “Benediction de Dieu dans la solitude” di Liszt e “Premiere communion de la Vierge ed Regard de l’Esprit de Joie” di Messiaen.

Il concerto di Pierre Reach sarà preceduto alle ore 19 dall’incontro/conferenza “Liszt cosmopolita”. Sotto Le Logge di piazza Peretti, appuntamenti con Jean Yves Clément, direttore artistico di Lisztomania Festival di Chateauroux (Francia),  e di Marta Mancini, musicologa e critico musicale.

Abbinate ai concerti le cene nei ristoranti convenzionati che propongono menù romantici  a prezzi speciali, nonché degustazioni di vini delle migliori aziende vitivinicole del territorio. Dopo le cantine  Pantaleone di Ascoli Piceno e Santori di Ripatransone, al termine della conferenza di mercoledì sarà la volta di assaggiare i prodotti della cantina Le Caniette di Ripatransone. Biglietto 10 euro, ridotto 7 euro (fino a 20 anni).

TAG: , , , , ,