Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 29 agosto, con inizio alle 21.15, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (al teatro Concordia in caso di pioggia), si aprirà la nona tappa della rassegna “Non a Voce Sola”, la rassegna al femminile e non solo che coinvolge 13 Comuni marchigiani. L’ospite dell’appuntamento sambenedettese è Cristiano Godano, uno dei principali protagonisti del rock italiano.

Voce e anima dei Marlene Kunz, una delle formazioni più importanti del panorama musicale italiano dai primi anni ‘90 ad oggi, è anche il chitarrista e l’autore dei brani del gruppo: una personalità poliedrica che, in oltre vent’anni di carriera, si è misurato con diverse espressione artistiche come la recitazione e la letteratura. Dai primi passi come rocker a Cuneo, la sua città natale, al grande successo di critica e di pubblico, ai vari side projects, alla recente esperienza come blogger per Il Fatto Quotidiano, Cristiano Godano sembra muoversi con abilità fra le varie arti e forme di espressione.

Il 29 agosto l’artista si racconterà, canterà e interagirà con il pubblico, imbracciando la chitarra in una serata a metà fra lo storytelling e il live. L’ottica sarà quella del dialogo fra i generi e, in particolare, il punto di vista dell’artista sul femminile. “Cristiano Godano rappresenta lo spirito dei tempi, è un uomo, è un artista, un creativo che abita le parole e ne conosce il valore. I suoi testi e la sua musica raccontano la realtà dal di dentro, dentro le pieghe dei sentimenti, delle emozioni, delle sensazioni – spiega la direttrice artistica Oriana Salvucci – Narrando se stesso, racconta molto del nostro essere donne e uomini in cambiamento, in mutazione”.

Per Margherita Sorge, assessore alla Cultura del Comune di San Benedetto,“ospitare anche quest’anno una tappa della rassegna è fonte di orgoglio e prestigio. ‘Non a voce sola’ si è sempre caratterizzata come una manifestazione di altissimo livello culturale, capace di portare sui palcoscenici marchigiani le migliori espressioni dell’arte coniugata al femminile. Questa volta ospitiamo un uomo, un grande artista che però si caratterizza proprio per l’interpretazione del mondo delle donne e siamo convinti che la proposta incontrerà il gradimento del pubblico”.

TAG: , , , , ,