Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tutto pronto ad Ascoli Piceno per la terza edizione del “Trofeo delle 100 Torri”, torneo di torball che vedrà in gara, tra le altre, la Polisportiva Picena Non Vedenti. Il torball, per chi non lo sapesse, è uno degli sport per non vedenti e ipovedenti più praticato nella nostra penisola. Le due squadre che si affrontano sono composte da tre giocatori. L’obiettivo? Fare più gol degli avversari nei dieci minuti effettivi di gioco. L’iniziativa è stata promossa proprio dalla Polisportiva Picena Non Vedenti, grazie al supporto dell’Unione Italiana Ciechi, del Comune di Ascoli Piceno e del Sestriere di Porta Solestà.

A contendersi il trofeo saranno diverse compagini provenienti da tutta Italia, sei delle quali (Polisportiva Picena, Teramo, Latina, Napoli, L’Aquila e Frosinone) hanno già avuto il piacere di partecipare nella scorsa edizione. Le gare verranno tutte disputate nella giornata di sabato 6 settembre, a partire dalle ore 9 fino alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport Comunale situato in via Spalvieri. Poi, al termine del torneo, presso il Sestiere di Porta Solestà verranno effettuate le premiazioni ufficiali.

Prevista anche la presenza delle autorità locali, entusiaste di poter riavere a distanza di pochi mesi la possibilità di ospitare nuovamente una manifestazione così importante. Al termine delle premiazioni, i partecipanti avranno la possibilità di cenare tutti insieme. Verrà effettuata anche una lotteria, con il ricavato che verrà destinato totalmente alla realizzazione delle varie attività promosse dalla Polisportiva Picena. Il “Trofeo delle 100 Torri” rientra tra gli eventi promossi dal Comune in virtù della nomina di Ascoli Piceno a Città Europea dello Sport 2014.

TAG: , , , , ,