Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Casa di Cura Villa San Marco di Ascoli Piceno festeggia i suoi cinquant’anni da quando un gruppo di professionisti ed imprenditori rilevò la struttura sanitaria. Era il 1964, quando l’impegno degli operatori sanitari Villa San Marco è diventata una realtà sempre più importante per la sanità cittadina.

Nel tempo e non senza fatica, grazie ad una oculata amministrazione è stato possibile ampliare progressivamente l’edificio di via 3 Ottobre che, dalla fondazione ad oggi, è stato sottoposto a ben tre trasformazioni strutturali che ne hanno notevolmente aumentato la volumetria e migliorato la funzionalità.

Inizialmente le branche principali erano limitate a Chirurgia e Medicina, ma nel tempo la Casa di Cura Villa San Marco è diventata un punto di riferimento anche per Ortopedia, Oculistica, Otorino, Cardiologia e Radiologia, grazie non solo alla professionalità del personale medico e paramedico, che si è avvicendato negli anni fino ai giorni nostri, ma anche in funzione della dotazione tecnica all’avanguardia come Tac, Risonanza magnetica ed altri sofisticati e funzionali strumenti diagnostici. Tutte le Unità Operative della Casa di Cura ed i servizi che vi sono erogati sono per altro certificate Iso 9001:2008.

Struttura, professionalità e dotazione tecnica consentono oggi alla Casa di Cura Villa San Marco di proporsi come valido sussidio alla sanità pubblica con una particolare interazione instaurata con l’ospedale Mazzoni di Ascoli ed il Cup della Regione Marche. Con i cinquant’anni, inoltre, arrivano delle novità che saranno illustrate durante i festeggiamenti del cinquantesimo anniversario che si terrà l’1 settembre alle ore 18 presso il ristorante Parco dei Tigli a Piane di Morro alla presenza del presidente Antonio Romani e del direttore sanitario Ugo Crescenzi.

TAG: , , , , , , ,