Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si svolgerà sabato 11 ottobre in 10 piazze italiane la Giornata dedicata alla tutela della salute, realizzata dal Movimento Difesa del Cittadino con l’intento di sensibilizzare i cittadini all’autotutela, alle nuove opportunità offerte dalla telemedicina, un servizio che rende accessibili e fruibili le informazioni mediche senza il necessario spostamento delle persone. La sede MDC di Ascoli Piceno sarà presente con uno stand in Piazza Arringo zona Battistero dalle 9 alle 13 per fornire informazioni e distribuire i materiali e gadget dell’iniziativa.

TUTELA DELLA SALUTE – La Giornata per la tutela della Salute, realizzata nell’ambito del progetto “Consumatori 2.0: radicamento e interattività”, si propone di rafforzare la conoscenza e promuovere un uso consapevole delle nuove tecnologie come supporto e integrazione ai servizi tradizionali offerti in campo medico. Questo consentirà ai consumatori di dotarsi di una preparazione sufficiente per una autotutela adeguata dei propri diritti, correlata all’assistenza fornita dall’associazione.

AUTOTUTELA – Dalla prenotazione delle visite al ritiro dei referti, dai pagamenti ticket alla possibilità di cambiare il medico di famiglia, la telemedicina è la nuova frontiera della sanità 2.0, all’insegna della semplificazione e del risparmio in termini di code e attese. Per fornire tutte le indicazioni in merito l’organizzazione ha ideato una Guida alla salute online che sarà disponibile presso gli stand e scaricabile gratuitamente sul sito dell’associazione. Per assistenza e domande specifiche è stata aperta la mail, gestita da un esperto in materia, saluteonline@mdc.it; disponibile anche l’App Cittadini Connessi e la mail disservizi@mdc.it per monitorare e denunciare l’efficienza e la qualità dei servizi all’infanzia, sanitari e di trasporto della propria città.

VENERDI’ 10 OTTOBRE GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

TAG: , , ,