Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo il grande successo dei Centri Estivi “1, 2, 3… Io L’Estate e Te” e “R- Estate in Città”, la giovane Cooperativa Sociale Il Melograno offre, durante il periodo scolastico, una gamma di servizi rivolti a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado come il doposcuola e le ripetizioni. Il servizio è attivo ad Ascoli presso l’Isc Luciani – San Filippo con sede presso la scuola Luciani  e l’Isc Borgo Solestà – Cantalamessa presso la scuola Ceci.

ANCHE A FOLIGNANO – Il doposcuola è stato avviato anche nel territorio di Folignano presso la Polisportiva Belvedere e la Bocciofila Isola Verde di Villa Pigna. In base ad un accordo recente con il comune di Folignano l’iniziativa verrà avviata a breve anche nel territorio di Piane Di Morro, presso i locali della ludoteca comunale.

IL DOPOSCUOLA – L’obiettivo del doposcuola è quello di fornire assistenza didattica post-scolastica creando un ambiente sano in cui gli iscritti possano integrarsi ed acquisire più sicurezza e fiducia nelle proprie capacità intellettive e cognitive. Educatori ed educatrici competenti e specializzati seguono il bambino-ragazzo con attenzione con il fine di trasmettere una giusta metodologia di studio garantendo una continuità di criterio e di insegnamento. Il personale del doposcuola e gli insegnanti delle scuole lavoreranno in sinergia per il benessere dell’alunno per fornirgli il giusto ed equilibrato sostegno nello studio delle materie scolastiche. Il doposcuola, oltre ad esser un servizio pensato su misura della famiglia sia dal punto vista economico che sociale, rappresenta anche uno stimolo alla creatività e all’aggregazione attraverso laboratori ludico-ricreativi.

INFO E ISCRIZIONI – Il contributo richiesto alle famiglie varia in base al proprio reddito Isee. Il servizio di ripetizioni è attivo ad Ascoli Piceno presso la sede della cooperativa in via 3 ottobre n° 9 grazie alla collaborazione della sede provinciale Acli.  Per info ed iscrizioni contattare il numero 0736.34224 oppure  340.7098350.

TAG: , , , ,