Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tutto è pronto per la quarta edizione del “Salone del Vino Piceno”. Quest’anno la manifestazione si terrà nelle antiche mura dell’elegante Sala Scatasta di Piazza Roma ad Ascoli Piceno il 15 e 16 novembre.

IL SALONE – Il progetto, ideato da due giovani ascolani Matteo Mattei e Mirko Isopi e supportato dall’associazione I.A.M. e patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno, ha come principale obiettivo la promozione del vino locale inteso nella sua complessità, identità e cultura, attraverso una esperienza di rapporto diretto tra produttori e pubblico, tra cultura e tempo libero. Gli intenditori e i buongustai potranno entrare e, al costo di 8 euro, apprezzare il prodotti made in Piceno.

LE DEGUSTAZIONI – Le aziende presenti con esposizioni e degustazioni sono Biagi, Cantine di Castignano, Cardocchia, Ceci, Ciù Ciù, Conti di Buscareto, Le Cantine di Figaro, Le Vigne di Clementina Fabi, Moncaro, Orsogna, Saladini Pialastri e Velenosi. Le degustazioni potranno essere effettuate dalle ore 18 alle ore 21 di entrambe le giornate. All’interno della sala sarà presente anche un piccolo angolo gastronomico a cura di Fracassa Salumi e Siamo Fritti, un punto bellezza con Caudelie e i suoi trattamenti ai polifenoli dell’uva, i Vinarelli di Luciano Alessi e l’iniziativa “Trova il fiore diVino” a cura dell’organizzazione (clicca qui per il programma completo).

TAG: , , , , , , ,