Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sua Eccellenza Monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, presenterà il suo ultimo libro “Nulla andrà perduto. Il mio grido di speranza per l’Italia”. L’appuntamento è per venerdì 14 novembre alle ore 18 nella Sala della Vittoria presso la Pinacoteca Civica. L’evento, organizzato dalla Diocesi di Ascoli Piceno con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ascoli piceno, gode della collaborazione della libreria Rinascita, l’Istituto Musicale Gaspare Spontini e l’associazione AscolTiAmo.

IL LIBRO – Il libro prende spunto da una mail ricevuta da una ragazza, Alice, “stanca di vivere”, a cui monsignor D’Ercole narra alcune sue esperienze, conscio che quello che conta è la verità dell’Amore. Il volume può essere letto come un’autobiografia, ma soprattutto vuole annunciare il vangelo. Da ogni esperienza vissuta, insomma, vengono riportate considerazioni sui problemi di oggi.

LA PRESENTAZIONE – A condurre la presentazione il giornalista Pietro Frenquellucci che dialogherà con il vescovo sui tanti temi trattati nel volume. Prima e durante l’incontro, sono previsti interventi musicali a cura delle allieve dell’Istituto Musicale Gaspare Spontini: Carlotta Travaglini e Carlotta Di Fabio (violini), Lara Travaglini (violoncello) e Valeria Vitelli (pianoforte). Il ricavato della vendita, al costo di 10 euro anziché 15 per quest’occasione, sarà devoluto in beneficienza alle comunità cristiane perseguitate del Medio Oriente raccogliendo un preciso invito di papa Francesco.

TAG: , , , , ,