Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 13 novembre, a partire dalle ore 9, presso l’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto, il coordinamento provinciale dell’associazione Libera ha organizzato un incontro sui temi della legalità aperto ai ragazzi della scuola.

SPORTELLO DELLA LEGALITA’ – L’iniziativa rientra tra le attività che Libera ha concordato con la Camera di Commercio di Ascoli Piceno. Oltre alla presenza dello “Sportello della Legalità”, attivato dallo scorso aprile a sostegno degli imprenditori e dei commercianti piceni, Libera ha il compito di sensibilizzare il territorio sull’importanza di diffondere i valori positivi di legalità e rispetto della legge.

I FRUTTI DELLA LEGALITA’ – “È importante – ha dichiarato la referente regionale dell’associazione Libera, Paola Senesi – che sia chiaro quanto la legalità possa essere vincente, come attraverso la legalità si possa costruire un futuro migliore per ognuno di noi”. I frutti della legalità sono anche quelli delle produzioni agricole provenienti da terre confiscate alle mafie. Proprio in questo contesto l’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto, in rete con gli altri sei istituti alberghieri marchigiani, partecipa ad un progetto voluto dal Ministero dell’Istruzione, in cui ogni scuola presenterà un menù misto, composto in parte da prodotti locali e in parte provenienti da terreni confiscati alla malavita.

IL MENU’ DELLA LEGALITA’ – L’incontro del 13 novembre prossimo è dunque propedeutico all’evento del prossimo 17 dicembre, in cui sempre all’Alberghiero di San Benedetto del Tronto, alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini e delle autorità locali, si potranno gustare le pietanze di un menù ispirato alla legalità.

TAG: , , , , ,