Articolo
Testo articolo principale

COMUNANZA – Dal 6 Dicembre al 6 Gennaio 2015 apre il villaggio di Natale a Comunanza. Un’accogliente pista di pattinaggio su ghiaccio da 300 mq sarà installata in Piazza Garibaldi e sarà il centro del Christmas Village dei Sibillini. Un villaggio di Natale a prova di grandi e piccoli dove andranno in scena eventi natalizi, animazioni a tema, concerti dal vivo, laboratori creativi, giochi di piazza, esilaranti performance di artisti di strada e dove si potrà passeggiare tra stand gastronomici e bancarelle del mercatino di Natale. Martedì 6 dicembre si inaugurerà il villaggio con uno spettacolo di pattinaggio su ghiaccio, il giorno di Natale e dell’Epifania andrà in scena un recital animato mentre per il 31 dicembre e’ prevista l’AperiLonga e il 1 Gennaio 2015 il Gran Concerto di Capodanno.

PRESEPE VIVENTE – Tra le numerose iniziative natalizie, oltre al villaggio di Natale, ha un ruolo centrale il suo Presepe Vivente. Tra i più antichi delle Marche, andrà in scena il 26 Dicembre 2014 dalle ore 17:30. Oltre 200 figuranti in scena per le vie del centro storico rappresenteranno i momenti di vita quotidiana della Betlemme nell’anno di nascita di Gesù. Novità di quest’anno la presenza di un’area interattiva tutta da scoprire.

COMUNANZA – Situato in provincia di Ascoli Piceno risulta abitato già in epoca romana. Nella centuriazione pedemontana di Ottaviano Augusto del 15 a.C., figura l’insediamento romano di Interamnia Poletina Piceni, dove sorge la Chiesa di S. Maria a TermeIl nome Comunanza appare per la prima volta nel 1324 in un documento riportante la frase “Communantia Montis Passilli Civis Districtualis Esculi”.

MUSEO DI ARTE SACRA – Apertura nel periodo natalizio nell’elegante Palazzo Pascali in via Rossini n°2 al 1° piano. In esposizione opere appartenenti alla Confraternita del SS. Sacramento, provenienti per dalla Chiesa di S. Caterina d’Alessandria d’Egitto e da altre dirute o chiuse al culto. Per prenotazioni: tel:3334540176.

TAG: , , , ,