Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – “Quella odierna è un’altra giornata davvero importante per la nostra città” ha esordito il sindaco Valerio Lucciarini dopo aver appreso la notizia ufficiale che l’unica Enoteca Regionale rimarrà quella offidana. Durante il convegno di oggi tenutosi alla Vinea, in cui si è parlato del nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020, l’assessore regionale all’Agricoltura Maura Malaspina ha annunciato che l’enoteca di Offida rimarrà l’unica regionale delle Marche in quanto quella di Jesi verrà dismessa.

“La strada intrapresa da Vinea oltre dieci anni fa – ha commentato il presidente Ido Perozzi – è quella giusta e sta portando grandi risultati al territorio”. Dello stesso parere è l’assessore all’Agricoltura, Roberto D’Angelo: “L’unica strategia per uno sviluppo territoriale è quello di promuovere e valorizzare le nostre eccellenze, l’Enoteca Regionale unica è un altro tassello e importante risultato rispetto ai nostri obiettivi”.
Di certo una grande soddisfazione per il sindaco Valerio Lucciarini, che negli anni si è impegnato puntando proprio sull’Enoteca Regionale, ritenendola una grande possibilità di rilancio del territorio, e per tutte quelle realtà aziendali che vogliono continuare a supportare l’indotto economico attraverso lo sviluppo del settore primario.