Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Conto alla rovescia per lo spettacolo di Massimo Ranieri in programma a San Benedetto del Tronto. Il nuovo recital dell’artista, dal titolo “Sogno e son desto – chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle’” andrà in scena lunedì 29 dicembre alle ore 21.15 al Palariviera. Ranieri è l’autore, insieme con Gualtiero Peirce, dello spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, che non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne, cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele, oppure dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

LO SPETTACOLO – Tra canzoni e monologhi nel recital non mancheranno i colpi di teatro, inoltre, l’artista napoletano andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra. L’orchestra che accompagna Ranieri è composta da Massimiliano Rosati, alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria e Donato Sensini al sax.

RANIERI IN RIVIERA – Lo spettacolo arriva a San Benedetto del Tronto grazie a Domenico Sistilli della Art and Show di Alba Adriatica, in collaborazione con Ro Ra Spettacoli. Amato interprete indimenticabile e poliedrico, acclamato anche in teatro, dove ha lavorato sotto la regia di Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio De Lullo e Strehler. “Sogno e son desto” è anche la trasmissione televisiva di successo che dal 13 settembre e per tre sabati di fila, sempre con la conduzione di Massimo Ranieri, è tornato su Rai 1, con il titolo “Sogno e son desto bis”.

TAG: , , ,