Articolo
Testo articolo principale

Dal 4 Ottobre una grandissima novità ha sorpreso i bimbi della nostra città dando loro la possibilità di esprimere i propri talenti migliorando e crescendo giorno dopo giorno: la scuola di musical Fly Communications.

Un nuovo grande progetto della compagnia teatrale ascolana vòlto, come sempre, alla crescita umana e artistica dei tantissimi giovani che circondano l’Associazione e che ha avuto sin da subito un grandissimo successo e un riscontro sorprendente. Sono infatti già tantissimi i bimbi e i ragazzi dai 3 ai 14 anni divenuti allievi di questa Scuola all’interno della quale, suddivisi per fasce d’età, essi studiano ‘materie’ quali la Dizione, la Recitazione, la Danza, il Canto, la Scenografia, la Scenotecnica, il Trucco e le Tecniche Digitali per la gestione audio, video e luci.

Ad accompagnare i giovani allievi in questo percorso formativo del tutto originale e prima inesistente in città contribuiscono gli stessi protagonisti – sul palco e dietro le quinte – dei tantissimi musical che la Fly Communications ha saputo presentare in questi ultimi anni sul palco del Ventidio Basso (sempre gremito e tutto esaurito in ogni ordine di posto) regalando ogni volta agli spettatori emozioni e ricevendo sempre critiche positive.

Dunque l’esperienza di questi 12 anni di attività acquisita dai nostri ormai esperti performers adulti al servizio di nuovi talenti, piccoli uomini della società del domani che hanno in questo modo la possibilità di crescere confrontandosi con i più grandi e imparare.

Alla fine dell’anno, il 30 Maggio, è già fissato un saggio finale durante il quale i bimbi metteranno in scena alcune scene di tre musical molto noti: Peter Pan, Mary Poppins e La Bella e la bestia. In particolar modo la nostra Scuola si propone di coinvolgere direttamente tutti i suoi allievi stimolandoli a dare il loro contributo in ogni settore: avremo così, oltre ai piccoli performers sul palco, anche bimbi che truccheranno, che prepareranno le scenografie e che utilizzeranno le attrezzature più moderne per gestire audio e video. Naturalmente tutto sotto l’attenta supervisione dei preziosi collaboratori e soci della Fly che hanno intrapreso questa avventura credendo fortemente nella valenza umana della stessa e che portano avanti una ‘mission’ delicata ma oltremodo importante come quella di credere nella Persona e nella centralità del bambino.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e la Dott.ssa Silvia Giorgi, Dirigente dell’I.S.C. “Borgo Solestà”, perché grazie ad un accordo firmato con loro possiamo usufruire di una struttura a norma, pulita e nuova come il plesso “G. Rodari” di Via S. Serafino (AP) per portare avanti le nostre lezioni dando, allo stesso tempo, l’opportunità alla scuola stessa di ampliare la propria offerta formativa per 15 alunni inseriti nei nostri corsi che, ricordiamo, si tengono ogni sabato dalle 17:00 alle 19:15.

Dunque un grande Progetto associativo per “fare musical” partendo dai più piccoli. Le porte sono ancora aperte, anzi spalancate per tutti perciò…vi aspettiamo!

Per informazioni:

Mail: info@flycommunications.it
FB: Flycommunications Eventi
Tel: 327.3813594

Una famosissima canzone tratta dal film di Mary Poppins: 

Un estratto dal cartone animato della Walt Disney di La Bella e la Bestia

Una scena tratta dal cartone animato della Walt Disney di Peter Pan

TAG: ,