Articolo
Testo articolo principale

E’ stata presentata questa mattina,  a Piazza Immacolata, l’iniziativa “Solidali per la Vita”, nella sala parrocchiale della chiesa di Santa Maria Goretti, che si svolgerà sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, nella Casa della Gioventù, al Pennile di Sotto, proprio di fronte all’Ipersimply. L’evento è organizzato dal Centro Accoglienza Vita, in collaborazione con la Consulta Diocesana per la Famiglia, la Consulta Diocesana dei Laici e Radio Ascoli. Alla conferenza hanno partecipato il vescovo Giovanni D’Ercole, i parroci don Luigi Nardi e don Giampiero Cinelli, nonché le rappresentanti del Cav, Antonina Paolini e Silvia Cortegiani.

LE PAROLE DEL VESCOVO – “Questa iniziativa rappresenterà un vero e proprio canto alla vita – ha spiegato monsignor Giovanni D’Ercole – nonché un’occasione per riflettere sul significato e sul reale valore della nostra esistenza nel mondo. In un periodo difficile come quello attuale, infatti, caratterizzato da tanto odio e purtroppo dalla violenza, è fondamentale difendere e proteggere la vita da qualsiasi attacco e sarà questo il messaggio che cercheremo di comunicare nel corso della giornata”.

GLI OSPITI – Insieme al vescovo, parteciperanno all’evento tantissimi ospiti di spessore. A cominciare, ad esempio, dai coniugi Badano, genitori della Beata Chiara “Luce”, giovane morta a soli 18 anni nel 1990 e che ha vissuto in modo eroico la sua malattia, tanto da essere beatificata nel 2010. Inoltre, ci saranno anche Chicca e Franz Coriasco, amici di Chiara Luce, ed il cantante Giuseppe Bruno, in arte “Eight”, che si autodefinisce “mercante di emozioni”.

LA CURIOSITA’ – La conduzione della giornata è affidata ai ragazzi di Radio Ascoli della trasmissione “La Radio nel Pallone”, mentre la cartoon cover dei “Fujiko Mon Amour” e gli “Always One” si esibiranno negli intermezzi di carattere musicale. Ovviamente, la festa è aperta a tutti e la partecipazione è libera e gratuita.

TAG: , , , , , , ,