Articolo
Testo articolo principale
CASTORANO – La Consulta Giovanile Castorano in collaborazione con la Croce Verde di San Benedetto del Tronto organizzano nella sala Consiliare del Comune un corso gratuito di primo soccorso che si terrà in quattro incontri (4 – 9 – 19 -29 marzo 2015) rivolto a tutta la cittadinanza allo scopo di diffondere la conoscenza su pratiche semplici ma utilissime in circostanze di pericolo.

 

IL CORSO – Gli argomenti che verranno trattati saranno quelli del primo soccorso stradale e domestico, rianimazione cardiopolmonare (con utilizzo di appositi manichini), trattamento di ferite e bruciature, avvelenamento domestico.

“È interesse della Consulta ampliare il proprio raggio di attività – fanno sapere i giovani rappresentanti – non solo a quelle con finalità ludico-ricreativo ma anche a quelle che possano far crescere i giovani come questa che stiamo per intraprendere. L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ringraziamo la Croce verde di San Benedetto del Tronto nella figura del presidente Maurizio Galieni e del volontario Paolo Barbaccia. Inoltre un sentito ringraziamento al sindaco Ficcadenti Daniel Caludio e all’assessore Fanesi Graziano per la massimo disponibilità che riservano ai ragazzi della Consulta Giovanile”.
TAG: , , , ,