Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Prende il via la rassegna di comicità a teatro “La Città del Sorriso”, dal 14 marzo al 16 maggio, al Serpente Aureo, si alterneranno quattro comici di altissimo livello.
“Comicità e sorriso si sposano perfettamente con Offida – commenta il vice sindaco, Isabella Bosano – ed è per questo che, nonostante la crisi, proponiamo questa novità alla stagione teatrale”.
Dello stesso parere il presidente della Pro Loco, Tonino Pierantozzi, che nonostante abbia sottolineato le difficoltà del momento ad aprire i teatri, ribadisce con forza anche l’impegno dell’associazione di cui è presidente, a tenere vive le attività culturali della città.
Il direttore artistico della rassegna, Luca Sestili, ha ringraziato l’amministrazione pubblica per l’opportunità che gli è stata data: “Per me è un piacere lavorare a Offida, che è veramente la Città del Sorriso e il logo del manifesto, con le due poltroncine che sorridono, ne è l’emblema”.

IL PROGRAMMA – Tornando al cartellone, si comincerà con Paolo Hendel il prossimo 14 marzo. Il comico porterà per la prima volta sul palcoscenico “Carcarlo Pravettoni come truffare il prossimo”. Il bieco imprenditore, noto personaggio di Hendel, lascia le piazze e la tv, e sbarca a teatro con le sue personali soluzioni, ovviamente disoneste, alla crisi che attanaglia gli italiani.
Il 28 marzo sarà la volta di Andrea Perroni con lo spettacolo “Siete tutti invitati”, il giovanissimo comico, reduce di Zelig in cui si è fatto conoscere per il tormentone “Hai capito chi è?”, attualmente conduce il programma Radio2 Social Club affiancando Luca Barbarossa.
Il 18 aprile ci sarà Giorgio Montanini, che proprio dal palcoscenico di Offida, l’anno scorso, annunciò che avrebbe debuttato in un programma tutto suo. Il comico negli ultimi tempi, trattando le tematiche senza troppi filtri, si è avvicinato di più alla satira. “Montanini – sottolinea Sestili – definisce il suo spettacolo come un viaggio alla ricerca del marcio che ci è scivolato dentro e che ci rende tutti uguali”.
Infine sarà colui che è definito il “senatore della comicità”, Raul Cremona, che torna sul palcoscenico per raccontare il suo amore per la magia e a riproporre tutti i suoi personaggi più noti.

“Di ridere abbiamo bisogno – ribadisce il consigliere Alessandro Straccia – e questa rassegna è dedicata all’ottimismo e alla comicità. Essendo poi Offida, il paese dell’accoglienza, invitiamo tutti a partecipare”. Isabella Bosano conclude la presentazione con una frase calzante di Victor Hugo che sintetizza la manifestazione: “Il riso è il sole che scaccia l’inverno dal volto umano”.

I BIGLIETTI – Costeranno 20, 15 e 10 euro, mentre gli abbonamenti 70, 55, 35 euro.
Si potranno acquistare su Live Ticket e in tutte le tabaccherie legate al portale, come la Tabaccheria Simonetti a Offida.

TAG: , , , , ,