Articolo
Testo articolo principale

Negli ultimi articoli pubblicati su questa rubrica vi abbiamo parlato dell’iniziativa “Fly to New York”. Vi abbiamo già detto, infatti, che grazie al grande successo ottenuto con Hakuna Matata sono stati raccolti dei fondi che sono stati destinati proprio a questo grande progetto associativo. Vogliamo presentarvi meglio questa bella iniziativa, un’opportunità formativa unica che noi della Fly Communications abbiamo deciso di mettere a disposizione dei nostri ragazzi, che potranno vivere così un’esperienza molto importante in America. Il progetto “Fly to…” nasce lo scorso anno con il primo viaggio-studi organizzato a Londra (“Fly to London 2014”) coinvolgendo 16 giovani e, dato il grande successo, anche quest’anno abbiamo deciso di riproporre ai ragazzi qualcosa di formativo e divertente allo stesso tempo.

Con “Fly to New York 2015” nel prossimo mese di agosto, infatti, alcuni dei nostri attori voleranno negli States per quindici giorni con molteplici finalità: innanzitutto formative, perchè essi frequenteranno una scuola di musical di Broadway, la famosa strada newyorkese in cui si concentrano alcuni tra i più importanti teatri al mondo, lavorando accanto ai grandi professionisti del settore, esibendosi con loro e portando così, al rientro in Italia, queste nozioni nella nostra città a tutto vantaggio della nostra Associazione e di tutti i giovani di Ascoli.

Il viaggio servirà anche da crescita linguistica (i ragazzi seguiranno infatti per tutta la residenza un corso d’inglese durante la mattina); e prevede anche una crescita artistica (la visione dal vivo dei musical più belli e quindi il confronto diretto con il professionismo) e, non da ultimo, aggregativa (il lato divertente del viaggio).

Da non sottovalutare l’aspetto della responsabilizzazione alla quale i partecipanti sono stati sottoposti tramite la ricerca di contributi e la vendita dei biglietti con il ricavato dei quali hanno potuto ridurre al minimo le spese del viaggio non andando a pesare troppo sull’economia familiare.

Non deve essere dimenticato, poi, che oltretutto i ragazzi avranno anche la possibilità di visitare New York, una delle città più vivaci e interessanti al mondo, cuore pulsante di moltissimi movimenti culturali e patria stessa di moltissimi musical.

Por noi della Fly Communications, quindi, questo progetto è un altro motivo d’orgoglio perché ancora una volta siamo riusciti a dare un’opportunità per vivere un’esperienza formativa unica e indimenticabile.

Siamo felici di poter dare loro la chance di formarsi in un uno degli ambienti più importanti per il mondo del musical perché questo significa anche aver fatto una scelta importante e decisiva per il futuro della nostra città e di alcuni dei nostri cittadini che si stanno impegnando sempre di più nel loro percorso di vita.

Questo progetto rappresenta per noi un investimento sul futuro dei nostri giovani e per questo motivo utilizziamo ogni risorsa per portarlo a termine nel migliore dei modi.

Se siete curiosi di scoprire meglio l’iniziativa Fly to New York, continuate a seguirci, perché ad agosto vi racconteremo in diretta come procede quest’avventura in America tenendovi aggiornati con foto, video e commenti realizzati proprio dai nostri ragazzi.

Continuate a seguire anche la rubrica Fly Musical Con Noi che viene pubblicata ogni mercoledì pomeriggio su questa testata giornalistica e i nostri articoli su Piceno33, così come la trasmissione radiofonica che va in onda su Radio Ascoli (103.0 FM) ogni mercoledì a partire dalle 21:30.

Restate con noi!

TAG: , , ,