Articolo
Testo articolo principale
Al via Domenica 10 maggio la rassegna “Omaggio al paesaggio“, evento organizzato dal Comune di Roccafluvione in collaborazione con il Comune di Venarotta e Canbiamente Educazione Cinofila. La manifestazione si svolgerà nei weekend di Maggio con appuntamenti e tematiche differenti. Si inizierà domenica 10 maggio con ritrovo a Palmiano alle ore 9:45 per una “passeggiata cinofila” attraverso il territorio di Valcinante, si concluderà la giornata alle ore 18:30 al Centro Polivalente di Roccafluvione con la presentazione del libro “Il sangue dei Sibillini“.
Per il weekend del 16-17 Maggio sarà la volta di una “transumanza a piedi e a cavallo” da Roccafluvione a Balzo di Montegallo, di un concerto acustico serale dell’artista “Scarda” e della 1° edizione del concorso di pittura e scultura per artisti in residenza (tutte le info del concorso) con esposizione a Roccafluvione, delle estemporanee realizzate.
Si concluderà il 24 Maggio con una passeggiata da Pedara al Castello di Pizzorullo in occasione della Festa di Santa Rita di Pedara.
IL SANGUE DEI SIBILLINI – Alle ore 18.30, presso il Centro Polivalente di Roccafluvione, l’attore e scrittore Francesco Eleuteri presenterà il libro dal titolo “Il Sangue dei Sibillini”, edito da Capponi Editore. Una storia fatta di delitti, di corruzione, di follia e ambizione. Ma anche il racconto di come l’uomo sia l’unico animale capace di inquinare se stesso, la propria anima, il mondo che lo circonda, le persone alle quali vuole bene.
TAG: , , ,