Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tutto pronto per il via all’iniziativa “Camminiamo insieme… verso la salute” che inizierà mercoledì 3 giugno alle 21 con partenza dal circolo socio culturale Tofare in via Oristano 1 (angolo via Napoli).

L’INIZIATIVA – Si tratta di una delle tante iniziative di promozione della salute organizzate dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione questa volta con l’associazione Hozho di Ascoli Piceno. Per i cittadini di ogni età che vorranno partecipare – gratuitamente – è prevista una camminata di circa un’ora con un percorso pianeggiante di 5 chilometri che permetterà di contrastare la vita sedentaria di tutti i giorni e fare una salutare attività fisica non competitiva.

La tappa di mercoledì 3 giugno ad Ascoli Piceno rientra anche nel progetto “Camminiamo verso… la Giornata nazionale dello sport” che prevede una settimana intera di camminate nel territorio delle province di Ascoli Piceno e Fermo in preparazione alla Giornata nazionale dello sport che si svolgerà il 7 giugno. Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero 349.5711408 oppure sulla pagina facebook dedicata all’evento “Camminiamo insieme… verso la salute! Tofare”. La partecipazione è gratuita e non occorre preiscriversi, basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via.

TAG: , , , ,