Articolo
Testo articolo principale

Questa settimana vogliamo parlarvi ancora del saggio della nostra Scuola di Musical, perché ci teniamo ad evidenziare i risultati ottenuti grazie al lavoro svolto da tutti i docenti della scuola e da quanti si sono avvicinati a questo progetto con lo scopo di permetterne la realizzazione. Lo spettacolo è stato realizzato lo scorso sabato 30 maggio presso la Casa della Gioventù dove si sono recati tantissimi genitori e parenti dei piccoli protagonisti che sono accorsi entusiasti per vedere i loro piccoli eroi esibirsi sul palco. Come vi abbiamo già anticipato la scorsa settimana, alcuni di questi giovani allievi della scuola hanno recitato per la prima volta nella loro vita, mentre altri ragazzi più grandi hanno già avuto la possibilità di recitare in altri musical della Fly Communications come “Mary Poppins” e “Pinocchio” e, pertanto, partecipando a questa scuola hanno potuto arricchire la loro vita con un’ulteriore esperienza formativa.

IL SAGGIO – Tutti gli allievi hanno preso parte al saggio, che consisteva in una rappresentazione di tre scene tratte dai musical per bambini Peter Pan, Mary Poppins e La Bella e la Bestia. Gli spettatori hanno potuto ammirare i bimbi e i ragazzi (dai 3 ai 14 anni) esibirsi nella recitazione, nel canto e nelle coreografie; ma anche, peculiarietà della nostra Scuola, in tutte le altre fasi cruciali dell’allestimento: il trucco, la gestione audio e luci e la scenografia.
Tutti i protagonisti hanno dimostrato di essere all’altezza della parte che hanno interpretato e ciò è stato molto importante per noi della Fly, perché ci dimostra che la formazione portata avanti in tutti questi mesi dai nostri docenti è stata proficua. Cogliamo l’occasione, quindi, per ringraziare tutto lo Staff che ha lavorato con ragazzi e che potete conoscere meglio in questo link. Nello specifico ringraziamo: Mirko Feliziani per la recitazione; Christian Mosca per la dizione; Michela Vecellio e Elena Rossi per l’animazione teatrale; Chiara Gricinella, Samantha Zenobi, Grazia Castelli e Eleonora Ferranti per la danza; Luca Angelini per il canto; Silvia Perla per il trucco; Giorgio Olori e Cristiano Farnesi per la scenografia; Massimo Albertini e Leonardo Chittarini per le tecniche digitali. I docenti sono stati coordinati dal direttore artistico Christian Mosca ma vogliamo ringraziare anche i tanti collaboratori della scuola: Graziano Zanchè, Cesare Fabiani, Anastasia Angelini, Luca Carboni, Matteo Ingrillini, Paolo Bruschetti, Mario Cappelli, Santino Santinelli, Luigi Angelini e Elena Orzagovick che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo di questo bellissimo progetto formativo; tra essi vogliamo evidenziare anche il nome del coreografo americano Brian Bullard che ha confermato la propria presenza nello staff anche per il nuovo anno.

I PROGETTI FUTURI – Nuovo anno in cui la Scuola di Musical si arricchirà di un ulteriore docente, un madrelingua che insegnerà ai ragazzi la lingua shakespeariana, nonché la lingua più usata nei musical, e cioè l’inglese. Da questo punto di vista, quindi, il prossimo anno la nostra scuola offrirà con l’inserimento di questa ottava materia un ulteriore livello formativo, che permetterà ai giovani partecipanti di migliorare anche l’inglese, materia che i ragazzi devono studiare anche a scuola. Inoltre, come vi abbiamo già accennato la scorsa settimana, dal prossimo anno potranno partecipare alla scuola anche i ragazzi di età compresa dai15 ai 18 anni. Invitiamo fin da subito, quindi, tutti i genitori che fossero interessati a ricevere maggiori informazioni sulla scuola e che abbiano intenzione di iscrivere i propri figli, a contattare la Fly Communications attraverso i seguenti recapiti: info@flycommunications.it – 327 3813594

Vi invitiamo anche a continuare a seguire questa rubrica e i nostri articoli pubblicati sul mensile cartaceo Piceno33, perché vi terremo aggiornati su tutti i prossimi progetti e le prossime iniziative made in Fly.

TAG: , , , , , ,