Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO –  Negli anni ’70 e ’80 tantissimi campioni di ciclismo arricchivano il loro palmares calzando le Pantofola d’Oro. Quest’anno, per il suo 130esimo anniversario, l’azienda storica ha voluto dedicare a questo sport un evento che si svolgerà a Palazzo Capponi all’Annunziata a Firenze e che è stato presentato oggi in una conferenza stampa congiunta con la Camera di Commercio di Ascoli. Il Piceno con le sue eccellenze territoriali e enogastronomiche si mobilita per supportare l’evento curato dall’art director Paolo Buzzani che reinterpreterà il mondo del ciclismo per presentare e contestualizzare la collezione della Pantofola d’Oro PE 2016 dal mood contemporaneo, pensata per l’uomo dinamico e sportivo che nella competizione ama vincere.

IL SUPPORTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO – La Camera di Commercio di Ascoli Piceno, presieduta da Gino Sabatini, ha sposato l’iniziativa per condividere un traguardo così importante di una delle aziende più longeve del territorio capaci di creare valore e veicolare il nome della città di Ascoli Piceno nel mondo. In secondo luogo, il contest legato al ciclismo permette di dare la visibilità che merita al nostro territorio battuto da chilometri di piste ciclabili. Come anche sottolineato da Legambiente in riferimento al turismo, queste eccellenze rappresentano infatti la direzione che occorre prendere con decisione e fermezza per raccontare la bellezza e l’autenticità dei territori del Piceno.

“Turismo, enogastronomia, ambiente, agricoltura, rappresentano per il Piceno il miglior biglietto da visita per promuovere un’offerta che è legata all’unico comun denominatore  del saper fare – ha detto Sabatini –  siamo felici di celebrare con le nostre eccellenze l’anniversario di Pantofola d’Oro, un marchio sempre più globale che trae spunto e linfa vitale dal sistema economico del Piceno”. “Pantofola d’Oro oggi festeggia insieme all’Ente Camerale Piceno – ha detto Kim Williams Amministratore Delegato Pantofola D’Oro – una  tappa molto significativa. Con impegno e responsabilità abbiamo condotto questo marchio in giro per il mondo e il nostro obiettivo è quello di continuare nel segno della qualità e dell’innovazione, strizzando sempre l’occhio alla tradizione”.

TAG: , ,