Articolo
Testo articolo principale

Il sestiere di Porta Maggiore, ieri sera, ha presentato le due dame che rappresenteranno la bellezza neroverde alla Quintana di luglio e in quella di agosto, alla presenza del caposestiere Antonio De Angelis e del console Davide Vitelli.

LA DAMA DI LUGLIO – A luglio, per l’edizione in notturna, sarà la 25enne Silvia Carpani ad indossare l’abito della più bella. La prossima ‘signora’ di Porta Maggiore lavora come commessa in un negozio a Martinsicuro, ama la danza latino-americana e gioca anche a pallavolo. “Sono molto emozionata, ma cerco di stare tranquilla – ha spiegato Silvia – Per me è un onore essere stata scelta e spero di portare fortuna al nostro cavaliere, perchè dopo oltre trent’anni bisogna tornare a vincere il palio”.

LA DAMA DI AGOSTO – Ad agosto, invece, ad ingentilire il corteo sarà la 32enne Cristina De Angelis. Maestra in una scuola materna, pratica snowboard da diversi anni ed è appassionata di Quintana sin da quando è bambina. Inoltre, la prossima settimana (il 21 giugno) si sposerà con il ragazzo Simone, per poi prepararsi alla giostra. “Per me l’attesa è doppia – ha ammesso la dama – ma sono convinta di riuscire a reggere la tensione. Ringrazio il sestiere per avermi scelta e mi auguro di ben figurare”.

IL LUTTO – Nel frattempo, il mondo della Quintana è in lutto per la scomparsa del console di Porta Solestà, Emilio Nardinocchi. Aveva 87 anni ed era malato già da un paio d’anni per un tumore ai polmoni. Il funerale si svolgerà lunedì alle 15 nella chiesa del Cuore Immacolato, alla presenza di tanti figuranti di tutti i sestieri. Aveva partecipato a tutte le edizioni della rievocazione.

TAG: , , , , , ,