Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Questo e-book è la prima tappa di un percorso formativo e uno strumento fondamentale per gli utenti che vogliono informazioni sulle protesi dentali. Così Daniela Tiburzi, odontotecnica con un’esperienza ventennale nel settore, presenta il lancio del suo e-book “Il tuo capitale è in bocca”. “Il mio obiettivo è fornire a chi legge uno strumento fondamentale per essere preparato per la salvaguardia della salute e, anche, perché no, del portafoglio. L’e-book verte su sei punti che, se osservati, consentono di prendersi cura di sé stessi, acquisendo la consapevolezza di quanto sia importante e anche semplice con le giuste regole e i suggerimenti appropriati. Purtroppo oggi, con le difficoltà economiche, spesso chi ha un problema dentale gira come una trottola alla ricerca del preventivo più conveniente, trascurando fattori di fondamentale importanza per la propria salute come i materiali, le lavorazioni, i mezzi utilizzati dai tecnici. Così si mette a rischio il proprio benessere per risparmiare, solo apparentemente, pochi euro, andando però incontro a numerosi altri problemi successivi”.

La prima parte dell’e-book “La salute vien mangiando” si concentra sullo stile alimentare, che incide profondamente sulla salute dei nostri denti. “Informare gli utenti sulle scelte, sulle diverse opzioni, in modo trasparente e onesto, è nostro dovere. E trasmettergli il nostro sapere gratuitamente significa dargli valore e attenzione. L’utente va sempre informato nei dettagli – spiega ancora Daniela Tiburzi – perché è giusto che sappia come e perché spende i suoi soldi e come si sta curando”.

L’e-book sfata anche i falsi miti delle cure dentali low cost fatte all’estero, il turismo dentale rischia di causare ingenti danni alla salute di chi, per problemi economici, decide di ricorrervi. “L’utente deve ricordare sempre che è in gioco la sua salute e che protocolli e standard vanno sempre rispettati. Quindi quando ci si trova di fronte a dei prezzi più che dimezzati, ci si dovrebbe chiedere cosa viene a mancare. In genere, si tratta della sicurezza e della qualità”.

Nel testo, inoltre, si affronta anche il tema del bruxismo, in cui la somatizzazione di problemi psicologici spesso incide sulla salute della cavità orale. L’e-book è a disposizione di chiunque voglia scaricarlo in modo del tutto gratuito: basta andare sulla pagina Facebook di Daniela Tiburzi e lasciare la propria email.

capitale in bocca daniela tiburzi
TAG: , ,