Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In data odierna il sindaco di Ascoli ha comunicato al Rettore la disponibilità del Comune a procedere alla consegna in favore di Unicam del Polo Universitario, prevista per il primo luglio, come da cronoprogramma dei lavori. Su proposta del preside Losco, il complesso sarà intitolato “Polo Universitario Sant’Angelo Magno”.

LA PRESENTAZIONE – Il prossimo 13 luglio, alle 12, l’opera sarà presentata alla stampa ed alla comunità nel corso di una cerimonia alla quale parteciperà il Magnifico Rettore Flavio Corradini. Nella giornata di domani mattina l’ingegnere Ballatori e l’ingegnere Marucci di Unicam si incontreranno per la formalizzazione delle procedure di consegna.

LA LETTERA AL RETTORE – “Siamo pronti per la consegna dell’immobile – scrive Guido Castelli – La formula è quella della consegna anticipata, nel senso che l’immobile verrà consegnato a Unicam completo e funzionante, nonché corredato delle fondamentali certificazioni, con l’intesa che il formale collaudo tecnico-amministrativo, cui è legato il quantum da corrispondere alle imprese esecutrici, verrà completato entro il mese di novembre del corrente anno: da ciò discende l’esigenza che il collaudatore, il R.U.P., il direttore dei lavori e i suoi collaboratori e le imprese esecutrici possano accedere all’immobile, previa preventiva richiesta al preposto delegato dell’Unicam, per eseguire le operazioni di misurazione, verifica e aggiustamenti di dettaglio che si rendessero necessarie”.

“Nelle prossime settimane – continua il sindaco – il Comune procederà alla realizzazione di ulteriori lavori finalizzati a migliorare l’accesso al polo universitario di Sant’Angelo Magno ed il completamento tra questo e il complesso dell’Annunziata”.

 

TAG: , , ,