Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domani all’ex galoppatoio arriverà il Maremoto, fortunatamente soltanto quello musicale. Torna infatti la manifestazione giunta alla nona edizione che ha visto finora salire sul palco sambenedettese importanti nomi della scena indipendente, rock e indie italiana e internazioneale. Dopo la giornata iniziale di domani, giovedì 23 luglio, che vedrà esibirsi Rosafante, La Sonda, Stratrash, Innershine, I Superflui, Giuda, la seconda serata del Maremoto Festival sarà dedicata alla musica indie e rock.

LA BAND DI VENERDÌ – A calcare il palco dell’area ex galoppatoio, sarà la band Management del dolore post – operatorio, gruppo post punk italiano originario di Lanciano guidato dal cantante Luca Romagnoli e composto da Marco Diniz Di Nardo (chitarre e cori), Nicola Ceroli (batteria e cori) e Luca Di Bucchianico (basso e cori). Dagli esordi nel 2012, i “Managment” suonano in Italia e oltre frontiera, comparendo come guest al “Popkomm” di Berlino e lo “Sziget Festival” di Budapest fino ad arrivare al Concertone del Primo Maggio di Roma nel 2013. Per il tour 2013 e il secondo album ufficiale del 2014, ricevono dal M.E.I. rispettivamente il premio come Miglior Band Live e Miglior Indie Band italiana. Dal 2015 il gruppo è entrato far parte de La Tempesta Dischi e con la produzione artistica di Giulio Ragno Favero (de “Il Teatro degli Orrori”) realizza “I love you”.

Ad aprire la serata saranno due band: “Luminal,” gruppo musicale indie rock italiano formatosi a Roma nel 2005 che nel 2014 ha partecipato alla riedizione dell’album “Hai paura del buio?” degli Afterhours, e “Stan’s Law”, band vincitrice del concorso “Music Lab” organizzato dal Centro Giovani Giacomo Antonini. Tutti i giorni, dalle 19.30, ci sarà l’aperitivo “Maremosso” nell’area ristoro dove si potranno degustare birre artigianali e street food, ascoltare le selezioni musicali dei dj’s del Maremoto e visitare il mercatino dell’artigianato, le mostre e le installazioni. L’ingresso è gratuito.

TAG: , ,