Articolo
Testo articolo principale

Prosegue il tour estivo nelle Marche dell’Ascoli Picchio che, dopo Tolentino, ha fatto visita ieri sera ai tifosi bianconeri di Fano nella seconda amichevole ufficiale in programma andata in scena allo stadio “Mancini” contro appunto l’Alma Juventus Fano, squadra che milita nel campionato di serie D. Sugli spalti piu di 500 presenze con un centinaio di tifosi giunti da Ascoli a sostenere la squadra.

LA PARTITA – Mister Petrone dà un turno di riposo a Perez e schiera in avanti Grassi a sostegno di Mustacchio e Tripoli, centrocampo a tre con Pirrone, Addae e Carpani; retroguardia composta da Pelagatti, Cinaglia, Mengoni e Pecorini. A portarsi in vantaggio al 23′ pT sono i locali con Gucci e il risultato resta invariato fino al 13′ della ripresa quando Grassi trova la rete dell’1-1. Poi solita girandola di sostituzioni: dopo quella di Jankto per Cinaglia a inizio ripresa, Frediani, Svedkauskas e Berrettoni prendono il posto rispettivamente di Tripoli, Lanni e Grassi. Ed è proprio il capitano al 34′ st a siglare la rete del vantaggio bianconero con una prodezza balistica in rovesciata che strappa gli applausi dei presenti. Al 41′ si fa di nuovo sotto il Fano, che trova col neoentrato Sassaroli la rete del 2-2 finale.

IL PROGRAMMA – Oggi, intanto, è in programma una doppia seduta di allenamenti all’Ecoservices. Dopo quella già effettuata alle 9.30, nel pomeriggio si torna in campo alle 18.30 La prossima amichevole è fissata per giovedì 13 a Jesi. Infine, mercoledì comincerà il processo per il caso Savona-Teramo, con l’Ascoli che resterà alla finestra in attesa di festeggiare il possibile approdo in serie B.

TAG: , , ,