Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Torna il Cinema sotto le stelle al Chiostro del Polo culturale di Sant’Agostino. Anche quest’anno ci si godranno i film più belli dell’anno in uno dei luoghi più incantevoli della città. Cinema Sotto le Stelle è la kermesse cinematografica estiva organizzata dal Comune di Ascoli Piceno,  giunta ormai alla sua 19esima edizione, che andrà in scena dal dal 17 al 23 agosto alle 21.30.
IL SINDACO CASTELLI – “Cinema Sotto le Stelle rappresenta da molti anni ormai uno dei capisaldi dell’estate ascolana – afferma il sindaco Guido Castelli – e trasformare l’incantevole Chiostro del polo S. Agostino in un cinema all’aperto rende tutto più spettacolare. Il successo crescente di anno in anno della manifestazione, testimonia tutto ciò. Per cui siamo ben lieti e felici  di poterla riproporre agli ascolani e non solo. Sfruttare le nostre bellezze per attività di tipo culturale è una delle priorità di questa amministrazione”.
IL PROGRAMMA DEL CINEMA SOTTO LE STELLE – Una programmazione davvero ricca: si parte con la proiezione de ‘Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate’, a seguire nei giorni successivi sarà la volta di ‘Si accettano miracoli’, ‘Avengers: age of ultron’, ‘Il giovane favoloso’, ‘Cenerentola’, ‘Interstellar’ e’Big Hero 6’. “Abbiamo scelto i film di maggior successo per la famiglia – dichiara l’assessore comunale Giorgia Latini – mettendo da parte altre pellicole, perché questo appuntamento si pone come obiettivo principale, quello di  regalare momenti d’intrattenimento per genitori e bambini”.
TAG: , ,