Articolo
Testo articolo principale

Come ben sapete, alcuni ragazzi della Fly Communications, sono partiti alla volta di New York, dove stanno vivendo delle giornate molto intense, piene di appuntamenti stupendi, grazie al progetto Fly to new York. Durante le due settimane di permanenza in America, tutte le mattine i ragazzi frequentano la scuola d’inglese, dove possono migliorare le proprie conoscenze linguistiche, mentre nel pomeriggio sono alle prese con i corsi di recitazione, canto e ballo presso la famosissima scuola di musical di Broadway. Nel tempo libero, poi, tutti i nostri ragazzi si recano alla scoperta di questa stupenda città cosmopolita, che offre tantissime opportunità di intrattenimento, quali, per esempio, visitando alcuni musical in lingua originale in alcuni dei più famosi teatri newyorkesi, o assistendo agli incontri sportivi di una delle squadre professionistiche di baseball più famose al mondo: quella dei New York Yenkees.

Tra un’attività e l’altra, certamente non possono mancare momenti di svago e divertimento o facendo shopping a caccia di occasioni imperdibili tra gli stores e le vie affollatissime della grande mela. Proprio perché siamo molto curiosi di sapere meglio le attività dei nostri amici e come trascorrono queste bellissime giornate americane, abbiamo deciso di chiedere ad alcuni di loro di raccontarci alcune loro impressioni, inviandoci foto, info e commenti. Ovviamente, però, non vogliamo tenerci tutto per noi, ma anzi siamo ben felici di condividere questa esperienza insieme a voi, che ormai da tempo siete nostri followers preziosissimi, attraverso questa sorta di diario di bordo.

Diario di bordo. Mercoledì 26 agosto 2015, Virginia Bamonti ci scrive da NY: “Abbiamo visitato Time square, the Rockfeller Centre e Bryant Park dove hanno trasmesso un film su un mega schermo. Oggi abbiamo iniziato lo stage con la prima lezione di canto e domani si replica con quella di ballo nella scuola Steps on Broadway. Inoltre la sera del secondo giorno siamo andati a vedere la partita di baseball allo Yankees Stadium mentre domani sera andremo a vedere il primo musical della lista: Aladin. Chiaramente ogni mattina abbiamo la scuola di inglese…. Si lavora!!!! fino a domani gli appuntamenti sono più o meno questi poi ci aggiorniamo negli altri giorni”.

Nel frattempo su facebook Christian Mosca ci ha scritto questo: “Martedì 25 agosto, primo giorno; il gruppo inizia la prima settimana con la lezione di inglese per poi trascorrere il pomeriggio tra le meraviglie di Midtown. Serata fantastica a Bryant Park e degna conclusione con foto di rito a Time Square. Mercoledì 26 agosto, secondo giorno, giornata memorabile per la Fly Communications: dopo la lezione di inglese finalmente vocal rehearsal a Broadway con Jan Horvath, performer del musical “The Phantom of the Opera“. Siamo qui per imparare dai professionisti. Conclusione “American style” della serata allo Yankee Stadium ad ammirare i NY Yankees”.

Ma le avventure dei nostri ragazzi non finiscono qui, perciò continuate a seguire i prossimi articoli di questo diario di bordo, che pubblicheremo nei prossimi giorni, sempre su questa testata. Restate con noi e, come dicono in America: See you soon!

 

TAG: , , ,