Articolo
Testo articolo principale

Da pochi metri a intere stanze, fino ad arrivare a centinaia di metri quadrati. Sono le dimensioni dei box di deposito offerte dai servizi di Self Storage, il nuovo trend di matrice americana che sta prendendo piede anche nel nostro paese per risolvere i problemi di spazio con semplicità. Il Self Storage rappresenta la soluzione a un disagio assai frequente. Chi ha la necessità di depositare da qualche parte i propri oggetti per un certo periodo di tempo può prendere in affitto un box di dimensioni variabili, che il servizio mette a disposizione per soddisfarne le specifiche esigenze.

L’affittuario deve preoccuparsi soltanto di versare un canone di locazione, certamente più conveniente rispetto all’acquisto di un magazzino o un garage ad hoc. Inoltre, chi si affida al Self Storage, ha la certezza che le proprie cose saranno conservate in modo organizzato (con eventuali imballaggi forniti dalla ditta stessa), in modo sicuro (grazie ad un sistema d’allarme), nel rispetto della privacy (poiché potrà accedervi soltanto il proprietario attraverso una smart card o un codice personale), ed eventualmente anche usufruendo del servizio di logistica che prevede il trasporto di andata e ritorno.

Oggi il problema del poco spazio è abbastanza comune e legato alle situazioni più varie: famiglie che non sanno dove riporre tutta la roba in eccesso, uffici che necessitano di un luogo in cui archiviare macchinari e documenti, persone o aziende in fase di trasloco o di ristrutturazione, gente alla ricerca di un posto dove custodire oggetti da collezionismo o attrezzature del proprio hobby preferito.

Avere uno deposito temporaneo in cui conservare scatoloni, mobili e tanto altro, è il modo ideale per ottenere spazio extra sapendo che i nostri oggetti sono sempre al sicuro, in un ambiente costantemente pulito, a nostra libera disposizione 24 ore su 24.

TAG: