Articolo
Testo articolo principale

L’uomo contemporaneo, attento a tutti gli aspetti del suo stile, non tralascia di certo il profumo. Per questo vi presentiamo i profumi maschili più intriganti di questa stagione autunno inverno 2015/16. Dalle note speziate a quelle più fresche non ci siamo lasciati sfuggire nessuna novità, senza però mancare la citazione di alcuni intramontabili must have.

Iniziamo quindi da un gande classico, un profumo maschile che da sessant’anni si distingue per eleganza e ricercatezza: Pour Monsieur di Chanel. Creato nel 1955 da Henri Robert è ancora uno dei prodotti di punta della celebre casa di moda francese. Per gli amanti delle note legnose Dolce & Gabbana lancia sul mercato profumiero Intenso, che spicca per la sua fragranza derivante dall’albero sudafricano siderossilo, che conferisce sentori balsamici.

Anche Burberry esce con una nuova fragranza dedicata all’uomo: Brit Rhythm Intense. La versione più intensa del classico Brit Rhythm che oltre al patchouli e all’ambra valorizza un particolare accordo di pelle. In seguito al successo della collezione “Un Jardin”, ispirato al lussureggiante giardino collocato sul tetto dell’edificio di 24 Rue Faubourg Saint-Honoré a Parigi, Hermes propone Le Jardin de Monsieur Li. Il profumo che non è esclusivamente maschile e trova consensi anche nell’universo femminile grazie alle sue intense note agrumate, e stato creato dal celebre profumiere Jean-Claude Ellena.

Éclat d’Arpège Pour Homme, di Lanvin, è un connubio unico di fragranze nuove, che apre inizialmente con il bergamotto, proseguendo con i sentori di lime e mandarino, per poi finire con un cuore di rosmarino, gelsomino e delicati petali di violetta. Chiudiamo la nostra selezione con un profumo di cui non è necessario dire nulla oltre che il nome: Eau Sauvage.  Una creazione che risale al 1966 e resta tutt’oggi invariate nelle sue note virili, una colonia intensa creata per far distinguere l’uomo che la indossa.

Non vi resta che scegliere tra i profumi maschili quello che più si addice alla vostra personalità.

TAG: , ,