Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Provincia comunica che, a partire da questa settimana, tramite l’Organismo d’ispezione di Consorzio Servizi Qualificati individuato con gara d’appalto, prendono il via le ispezioni di legge sugli impianti termici per i bienni di autodichiarazione “Bollino Verde” 2009/2010 e 2011/2012. L’attività di monitoraggio riguarda l’intero territorio provinciale ad eccezione dei Comuni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, per i quali è necessario rivolgersi ai rispettivi uffici comunali.

L’ISPEZIONE – La Provincia ricorda inoltre che, per gli impianti termici autocertificati, l’ispezione è gratuita mentre per gli impianti termici non autocertificati è a pagamento con i relativi costi a carico del responsabile dell’impianto termico (proprietario/occupante che non dovranno comunque rilasciare al momento del denaro). L’Organismo di Ispezione comunica con lettera di preavviso nominativa la data e la fascia oraria d’ispezione; gli addetti saranno muniti di cartellino di riconoscimento.

INFO E CONTATTI – Per informazioni dettagliate è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Organismo d’ispezione di Consorzio Servizi Qualificati scrivendo all’e-mail verifiche.termiche@gas.it o chiamando i numeri 02 36604401 o 800188892 o consultare il sito web dedicato. Inoltre ci si può rivolgere agli uffici del Servizio Tutela Ambientale in Viale della Repubblica n.34, Ascoli Piceno al numero 0736 277741 o agli indirizzi e-mail impiantitermici@provincia.ap.it, ambiente.provincia.ascoli@emarche.it o, infine, consultare il sito internet alla sezione “Ambiente” e “Controllo Impianti Termici”.

TAG: , , , ,