Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una nutrita e attenta platea formata da operatori dei Centri per l’Impiego di Ascoli e San Benedetto, referenti delle parti sociali e del mondo della scuola ha seguito il seminario di aggiornamento professionale sul progetto VA.LI.CO. (validazione libretto competenze) tenutosi ieri all’Hotel Marche.

IL SEMINARIO – L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri promossi dalla Regione in tutte le province marchigiane per far conoscere il “Libretto formativo del cittadino”, strumento importante, avviato nel 2013 nell’ambito delle politiche attive del lavoro, per il riconoscimento di competenze acquisite dagli utenti in diversi contesti formativi e professionali. I contenuti del progetto sono stati illustrati da un’equipe di tecnici ed esperti che ha fatto un quadro generale sui servizi essenziali, sulle modalità d’intervento e le aree d’interesse di un’iniziativa che sposa in pieno la filosofia e i programmi dell’Unione Europea nel campo dell’istruzione e della formazione.

OTTIMO RISCONTRO – Da parte del personale dei Centri per l’Impiego presente all’incontro si è registrato grande interesse nell’approfondire le dinamiche di un’iniziativa a largo respiro che può dare un impulso fondamentale all’innovazione e allo snellimento delle procedure burocratiche.

TAG: , , , , ,